venerdì 18 gennaio 2013

Mi è venuta un'idea..

Camminare tanto da sola è un male o un bene per me? Per fortuna che c'è il freddo, perchè quando cammino penso a così tante cose che mi si potrebbe surriscaldare il cervello! E' decisamente un male pensare troppo! (me l'ha detto pure quel tipo mezzo matto di scientology.. ma questa proprio non ve la racconto)

Comunque l'idea malsana di oggi è semplicissima.. tutti abbiamo qualcosa da dire a qualcuno, forse non lo facciamo per pudore, vergogna, interesse, paura, vigliaccheria, pena, ansia, timidezza, va a sapere perchè le cose a volte non le diciamo.. Mia nonna, che di certo non aveva questo problema, quando si arrabbiava per qualcosa la scriveva. Ma lo faceva davvero. Credo abbia scritto persino a luiilpolitico ed il papa ed in questo, io le somiglio. Tranquille, non ho scritto ne' a lui, ne' al papa, ma a qualcun altro.. talvolta con risposte, talvolta (spesso) senza. Ma il punto dov'è? non è nell'attesa della risposta, ma nella domanda o nella frase che diciamo e pensiamo. Non dico Ti Amo per avere una risposta (anche se si spera di riceverla e possibilmente positiva) ma lo dico perché devo dirlo. Perciò ho pensato.. Qualcuna di voi... nel mondo, ha qualcosa da dire? Bene. Allora potrei fare una rubrica dove pubblico le vostre "lettere aperte", che possono essere anonime oppure no, che possono essere allegre o tristi, di amore o di amicizia, di rabbia o di paura, quello che volete. Solo vi chiedo di non scrivere insulti a nessuno perchè numero uno, non le pubblicherei, numero due, se beccassi una denuncia per un cavolo d'idea che mi è venuta camminando, a qualcuno potrebbe anche venir in mente di rinchiudermi in casa (dove poi penserei lo stesso, magari un pò meno) e non è bello!!!!

Che ne pensate? Vi piace l'idea di leggere o di scrivere una lettera aperta? Potrei poi anche raccoglierle in un'appendice del blog, ma per questo mi serve un'altra passeggiata pensierina.
Allora, nessuna regola se non il buonsenso di pubblicare qualcosa online, potete scrivere una lettera a vostro marito (anche anonimo), all'amante (vi consiglio super anonimo), ad un personaggio famoso, al vicino di casa, ad un politico, al figlio lontano, alla gente in generale, al medico falso, alla fruttivendola gentile sotto casa, al lavoro che non arriva, alla vostra amica che adorate ma non potete sopportare per più di 10 minuti, al pianeta..a chi volete. Basta che non facciate un poema epico a 7 puntate, direi non di più della lunghezza di questo post. Mandetemi la vostra lettera aperta al mio indirizzo e.mail angelpilaf@hotmail.it ed io le pubblicherò in diversi post. 
Perchè farlo? Perchè tutti abbiamo qualcosa da dire ed io sono così pazza da ascoltare uno sconosciuto e dargli il mio blog per pubblicare qualcosa.. chiamiamolo un'esperimento di sfogo. Ci state???? io sono sicura che molti hanno qualcosa da dire..
Mi aspetto tante emails!!!!Buon weekend, a lunedì

Vi abbraccio forte,
Angela



15 commenti:

  1. Buongiorno cara Pilaf!
    La tua idea mi mette di buon umore e mi affascina tantissimo!
    Ci penso e resto in contatto.. intanto una buonissima giornata a te!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. io ci sto.... aspettati una ma lettera....
    Anche io sono una che scrive tanto anche semplicemente per dire : buongiorno cucciolo ci vediamo a pranzo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh....brava PAKY!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di riceverla!!!!!
      Angela

      Elimina
  3. ciao.......
    sai che non so se ce la faccio a scrivere.....
    IO SON DI COSI POCHE PAROLE....:-))))))))
    aaaa scherzo..però sei un diavoletto tentatore.
    mò adesso ti arrivarà una roba di tipo 1000 pagine ha ha ha ha!!!
    volevo chiederti,hai letto l'articolo che ti ho mandato?..se l'hai letto,spero non ti abbia rattristato o fatto arrabbiare...il mio intento NON era proprio quello.
    a volte LA SPERANZA la si trova dentro storie talmente dolorose che sembra impossile quasi respirare...figuriamoci aver SPERANZA.....eppure..
    scusa se ho fatto un saltino indietro....ma ti ha sbattuto l'articolo li
    a brutto muso...come fosse la ricetta del TIRAMISU'...cosi...volevo accompagnartelo.
    hai avuto un bel pensiero...VEDRAI CHE SARA' BELLO LEGGERELE
    SI SI
    un abbraccio liz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima subito dopo averlo letto ti ho lasciato il commento sotto al tuo!!!!Figurati se ti lasciavo senza risposta..mi piace a prescindere il tuo punto di vista critico e intelligente quindi in casa Pilàf puoi mettere e scrivere tutto quello che vuoi!! Io ci conto nella tua lettera aperta, puoi anche scriverla e dirmi di non pubblicare il nome. Sono sicura che ne hai di cose da dire....! Ti abbraccio forte
      Angela

      Elimina
  4. Ciao Angela, mamma mia lo sai che da quando sono diventata mamma la prima volta ho in testa questa cosa di scrivere a mio figlio ed adesso anche a mia figlia.....
    Solo non ci riesco...
    Ho sempre pensato che se mai mi succedesse qualcosa vorrei che rimanga loro qualcosa di me scritto....
    Ma diamine e' difficilissimo.
    Pero' adesso mi stai risvegliando questa cosa!
    Ci pensero' per adesso ti abbraccio forte forte
    Titty ( hai capito vero chi sono??)

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un'idea... non so se dire "pazza" o "pazzesca" come lo sei tu! Mi piace, mi piace...mi piace...non so se mai te ne invierò una (al momento non mi viene in mente nessun destinatario, ma di sicuro prima o poi qualcosa da dire a qualcuno la troverò anch'io!). Nella vita quotidiana sono sempre piuttosto schietta e sincera (non conto mai fino a 10 prima di parlare :)!), sono l'avvocato difensore delle "cause perse", non sopporto le ingiustizie, i soprusi e i prepotenti e...adesso basta! mi fermo altrimenti finisco per scriverti davvero una lettera!
    Beh, Angela che dirti...continua pure a fare delle belle passeggiatine che fanno bene, non soltanto al corpo, ma anche alla mente!
    P.S. RIFLESSIONE: ma lo sai che solo ora mi sono resa conto che è bello lasciati i commenti, perché solo qui da te mi sento libera di esprimermi come cavolo mi pare senza frasi di circostanza, cerimoniose e pucci pucci!
    questa è la tua forza!
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela continua a dirmi quello che pensi perché CI PIACE COSì!!!Se ti viene in mente una lettera aperta fammelo sapere!!!Ti abbraccio forte
      Angela

      Elimina
  6. La trovo un'idea molto carina ed originale...e sono curiosa di leggere le lettere aperte che ti arriveranno :)

    RispondiElimina
  7. E' unidea pazzesca e meravigliosa, che solo tu potevi avere! Sei coraggiosa e altruista, potrebbe venirne fuori un gran bell'esperimento. Per me che non ho un blog (per scelta ... ma a volte ne sento davvero la mancanza!) è una grande opportunità. Credo che una mia lettera ti arriverà sicuramente. Gran bella idea davvero! Anch'io sono una gran camminatrice solitaria, è quasi come fare meditazione, svuota la mente dal superfluo e la apre alle cose belle, a nuovi progetti, a sogni ... Dobbiamo riappropriarci delle emozioni e delle parole e scriverle credo che sia il più bell'approccio, coraggio a tutte, emozioniamoci! Grazie Angela, dell'opportunità.
    Ciao, Nicoletta.

    RispondiElimina
  8. Grande Angela.....idea strepitosa!!!! Non so se ti arriverà mai una mia mail...e non perchè no abbia nulla da dire..ma perchè ultimamente non riesco a dirlo...ho un pò il "blocco dello scrittore"...Comunque prometto che appena mi verrà un sollettichio alle dita....sarai la prima a saperlo!!!!!
    Bacioni
    Lilly
    P.S. un brava anche per il post su Milano mea culpa...hai proprio ragione.....

    RispondiElimina
  9. Angela è una grande idea...perchè penso molte persone che magari non hanno il coraggio di dirlo apertamente per questioni di carattere, e questo non è il mio caso, ma è un'occasione per liberarsi di un peso e magari avere suggerimenti da persone esterne non coinvolte che possono essere più obiettive.
    Anche se non ci conosciamo direttamente e neppure tramite un blog, ma sono solo io che segueo il tuo perchè è un progetto che a breve voglio realizzare, posso dirti che è una bellissima idea e al più presto te ne manderò una mia devo solo andare a comprare un rototlo di carta regina ahahahah...a presto Valentina

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela,
    sono passata di qui a curiosare grazie al suggerimento di un'amica...
    ti conosco da un secondo e già trovo nel tuo blog un'idea bellissima!
    Tutti noi abbiamo qualcosa da dire ma magari per timidezza, paura e chissachè poi ce lo teniamo dentro....
    Ora raccolgo le idee, il destinatario, ripasso sintassi e grammatica e mi sa che una lettera aperta te la scrivo!
    Se intanto vuoi dare un'occhiata a ciò che combino io, passa a trovarmi sul mio blog!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  11. e veramente tanto che seguo il tuo blog il tuo lavoro il tuo spostamento a milano anche io a volte sono tentata di scalpare di andare in una grossa cita piena di gente di traffico e movimento , prima abitavo in una grande cita era da vero bello tornavo la sera dal lavoro e guardavo tutte le vetrine mi manca tantissimo la mia cita la mia gente con mentalità molto più aperta ,essere più libera ,vivere in campania a volte e ...... deprimente grazie per i tuoi bellissimi post lili

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...