lunedì 5 settembre 2011

Benvenuti Chez Nous!!!!

Ecco, dopo tanta attesa la foto di qualche dettaglio di questo minuscolo nido in cui viviamo...Presto qualche foto generale, ma per ora, vi mostro gli angoli a me più cari...



questo è un angolino in cucina..si lo so che è un termosifone, ma quando si vive in pochi mq ogni angolo deve essere curato..che dite?
C'è un vecchio quadretto di un fiore di zafferano preso all'Ikea almeno 10 anni fà...una libellula presa a Nizza in un pomeriggio d'estate dell'anno scorso credo..la bambolina porta sacchetti ( perchè anche se vivi in un buco il sacchetto di plastica non è chic!!!!!!) ed una serie infinita di cartine di milano e libricini su locali vari..
La scritta Amour è sempre un regalino preso in Francia...che devo ammettere..mi piace moltissimo!!!



Quando ho capito che non avrei potuto portare le mille cose che avevo previsto per questa casetta, ho messo un paletto fisso su almeno due o tre cose: le mie coppette da cucina, la bottiglia di vetro per gli sciroppi presa con papà a Gordes, le mie tazze da thè di vetro, la biscottiera della primissima vacanza in Provenza con Marco, la teglia per tartiflette e qualche altro piccolo accessorio che spero di utilzzare presto..
Ragazzi, va bene non avere spazio per le decorazioni, ma quei piccoli gioielli in cucina sono un Must a cui non posso rinunciare...Così hanno preso posto nelle due mensole in cucina proprio sopra il termosifone lilla.
Questi due colori li ho trovati così e se in un primo momento volevamo tingere tutto di bianco ho pensato che poi non erano così male...!



La lavagnetta multi uso è un altro Must per ogni donna, non perchè ci serva scrivere cosa dobbiamo fare o comprare, ma perchè ci piace vederlo scritto...almeno a me...mi fa sentire in ordine con la coscienza!
Sò che le calamite in dotazione arancio non sono il massimo, appena ho un attimo provvederò a sostituirle con qualcosa di più carino!!



Il nostro mini mini terrazzino, dove purtroppo manca lo spazio per ogni tipo di idea, ma almeno ho trovato il posticino a due fioriere..che qui vedete vuote, ma in reltà ieri le abbiamo riempite di erbette aromatiche..altro Must in cucina!!e poi..questo cuscinetto appeso alla porta finestra che ho ricamato l'anno scorso..mi piace sempre tanto!!



Questo è in assoluto l'angolino più bello della casa...in camera da letto. sempre sul termosifone ( raga, qui ci seve arrangià!)ho messo questo porta foto bianco latte con uno scatto di noi al mare d'inverno..Adoro questa immagine..e poichè non era abbastanza coccolosa..ho aggiunto un Teddy Bear in stoffa e...una lanternina bianca appesa...
Forse per qualcuno è un pò troppo ridondante, ma a me piace tanto così!!!

che ve ne pare? Come sempre accetto tutti i commenti e consigli con estremo piacere!
a prestoooo!
Angela






15 commenti:

  1. trovo che sia tutto beautiful!!!!!! Hai un gusto innato, tanta fantasia e anche un mini appartamento diventa un gioiellino....e poi c'è l'amour che vi supporta in tutto....<3

    RispondiElimina
  2. ..è un piccolo nido,ma molto grazioso e ricco di buon gusto!

    RispondiElimina
  3. E' un piacere sentirti tanto allegra!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  4. la mia bambolina portasacchetti!!! Brava!! Sai tirar fuori charme da ogni dove. A presto, ci conto!.
    Tatiana

    RispondiElimina
  5. Cara Angela, è tutto perfetto! E niente ci fa sentire a casa come l'essere circondati dai nostri oggetti prediletti :)
    Un baciotto
    paola

    RispondiElimina
  6. Ecco cosa intendevo con il mio post "la svolta"! Sììììì, ragazza, tu sei vera.
    Fotografi e posti le foto anche se i vasi sono ancora vuoti e anche se le calamite non ti sembrano il top!
    TI ADORO!
    Fra

    RispondiElimina
  7. Angela, vai in edicola e compra CasaFacile di Settembre. In fondo, rubrica In punta di dit@, c'è una sorpresina ;-)

    RispondiElimina
  8. A me piacciono molto questi angolini! E sono curiosa di vedere il resto!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  9. C'è amore e calore in tutti questi particolari!
    Sarà una splendida casa!
    Loredana

    RispondiElimina
  10. Cara Angela, queste foto promettono davvero benissimo!..Non vedo l'ora di vedere il resto!!
    Soprattutto mi sembra che questa nuova avventura ti renda felice.. che è poi la cosa più importante!!

    A presto.
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. E' bellissimo l'arredo Angela, complimenti!!!! Ma d'altronde... :) PROMETTIAMO però di venire a vederla dal vivo con molto piacere!

    RispondiElimina
  12. l'eleganza dei particolari....il termosifone in camera è a dir poco meraviglioso.glo

    RispondiElimina
  13. Tres trres joli!!! La lavagnetta ikea ce l'ho ma la devo shabbare in bianco, invece il cuscino da ricamare per la finestra sarà fatto per Natale!!! Ciao ciao da Paris

    RispondiElimina
  14. i piccoli dettagli che ci hai mostrato fanno immaginare come sarà il "tuo nido", sono però cuoriosa di vedere il resto!
    è tutto molto "dolce", come del resto sei tu.
    ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao, sono capitata per caso sul tuo blog perchè sto cercando da giorni una lavagnetta proprio come la tua! Su cui poter scrivere con il gesso ma anche magnetica e con delle tasche sotto! Posso chiederti dove l'hai comprata? Online o in qualche negozio? Magari non ci sarà più la stessa ma potrei trovarne una simile!
    Grazie!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...